PRESENTE
Dopo il terremoto che ha colpito Macerata nel 2016 abbiamo avuto qualche problema logistico che ci ha costretto ad aprire a stagione agonistica più che avanzata. Però neppure questo terribile evento è riuscito a fermare il nostro spirito combattivo e a gennaio 2017 abbiamo ripreso i corsi e anzi quanto capitato è stato stimolo per ripartire con più vigore.
Abbiamo cambiato la nostra denominazione in Macerata Scherma A.S.D:, abbiamo modernizzato il nostro logo, rimanendo si intende sempre nella tradizione perché non vogliamo tradire le nostre radici.
Abbiamo aperto la nostra pagina facebook e il sito che vuole essere un aiuto a chiunque voglia sapere qualcosa di più su questo sport e dove poterlo praticare a Macerata.
I corsi, come detto, sono ripresi, un nuovo ciclo è iniziato e , grazie alle radici costituite dai “vecchi” atleti stiamo germogliando ancora con più vigore e nuovi atleti si sono affacciati con passione alla porta di questo affascinate sport.
FUTURO
Su queste basi vorremmo costruire e investire. Speriamo in un futuro che ci permetta di crescere e, grazie all’aiuto già promesso dal comune di Macerata, non appena potremo usufruire di una sede destinata unicamente alla scherma che ci dia modo di lavorare senza più preoccupazioni, contiamo, con la passione e l’impegno che ci contraddistingue, di rafforzare sempre più la nostra crescita aumentando le iscrizioni, facendoci onore sulle pedane nazionali e magari portare anche la sciabola nella nostra sala.